Franciacorta
Prodotto nella Tenuta Montenisa, esprime tutta la ricchezza e le variegate sfaccettature delle uve Chardonnay vinificate in purezza.
Fiori e pesche bianche sono le note caratteristiche del suo coinvolgente profumo che al naso dona sensazioni di ampiezza e di grande equilibrio.
Ha un colore giallo paglierino, con leggeri riflessi dorati, una spuma densa ed un delicato perlage fine e prolungato. Ha un gusto pieno e complesso, ma sostenuto dalla sua vivace freschezza.
I grappoli interi di Chardonnay sono stati direttamente sottoposti a una soffice pressatura. Il mosto ‘fiore’, cioè quello ottenuto dalla prima spremitura, è stato sottoposto alla prima fermentazione alcolica che è avvenuta in serbatoi di acciaio inox ed in piccole barrique. Verso la primavera dell’anno successivo il vino ha iniziato il secondo processo di fermentazione in bottiglia e successivo contatto con i lieviti per un periodo di 60 mesi.
Particolarmente adatto per essere consumato come aperitivo, accompagnato a piccoli appetizers, a piatti a base di pasta con pesce, pesce al forno e carni bianche.
Colore giallo paglierino con leggerissimi riflessi dorati, spuma cremosa con perlage fine e persistente. Aroma delicato con richiami di note floreali di frutti a polpa bianca. Al palato si presenta armonico ed equilibrato; un vino fine ed elegante.
Lifestyle Shots