Marchese Antinori
Conte Aymo

Franciacorta

Nato nella Tenuta Montenisa, il Conte Aymo è prodotto con uve Pinot Nero. La tipicità del vitigno conferisce al vino struttura e personalità. Il lungo affinamento sui lieviti, unito alle delicate note di frutta a bacca rossa, lo rendono un vino complesso ed elegante.

conte-aymo
VINIFICAZIONE

I grappoli interi di Pinot Nero, raccolti manualmente, sono stati direttamente sottoposti a una soffice pressatura e il mosto ‘fiore’, ottenuto dalla prima spremitura, è stato trasferito in serbatoi di acciaio inox dove ha avuto luogo la prima fermentazione alcolica a temperatura controllata. Nella primavera dell’anno successivo il vino ha iniziato il processo di seconda fermentazione in bottiglia rimanendo a contatto con i lieviti per un lungo periodo.

SERVIZIO ED ABBINAMENTI

Il Pinot Nero, che contraddistingue questo vino, gli conferisce struttura e complessità. Accompagnamento ideale a piatti sia di pesce che di carne di media ed alta intensità gustativa.

NOTE DEGUSTATIVE

Colore dorato scarico. Aroma tipico e caratteristico del vitigno, con accenni di frutti a bacca rossa. Al palato le note peculiari del Pinot Nero donano armonia ed eleganza. Vino complesso ed equilibrato.

DOWNLOAD SCHEDA TECNICA

Galleria Fotografica

Lifestyle Shots

aimo-4
aimo-2
aimo-3
aimo-1